Prossimi incontri
31/05/2023 - 31/05/2023
Rumi e la Legge dell'Amore
Diventa terra così da far crescere fiori colorati. (Rumi)
Il sentimento è desiderio e il desiderio è amore. 'Ciò che cerchi ti sta cercando', scrive Rumi. Seguire la bellezza di ciò che amiamo è ciò che ci riporta a Casa. Il desiderio è aspirazione. La parola desiderio deriva dal latino: 'desiderium' che è connesso con la parola 'sidus-sideris' che significa 'stella'. Il desiderio è il richiamo delle stelle. E' la nostalgia di quel mondo di Luce da cui noi anime proveniamo. Ed è quella nostalgia profonda che ci spinge a cercare, è quella nostalgia del cuore, che mai non resta, che ci riporta a casa da Lui. Di fronte a quest’ energia, la mente si disintegra, perché la mente è il regno dell' ego, e l'amore è, appunto, 'annegare nel mare'. Perdere cioè l’ illusione della propria separazione. Qualsiasi cosa si ami: persone, animali, cose, luoghi o idee, quella ci riporterà a casa da Dio, perchè è nella relazione con l’altro da sé che si percepisce lo Sconosciuto in noi. E’ nella relazione che entriamo in contatto con la Forza invisibile di Luce e Suono che tiene insieme l'universo intero e di cui noi stessi siamo costituiti. In quella relazione percepiamo la verità della nostra essenza, la verità di ciò che realmente siamo: Amore divino. L'amore è la verità ultima di tutto ciò che esiste.
Sede: Sulla Piattaforma meet Google. Mercoledì 31 Maggio 2023
10/09/2020 - 10/09/2020
Rumi e le Leggi Spirituali della Vita
Le Leggi che regolano la vita nell'universo fisico
Un mercoledì al mese avrà luogo un incontro di carattere spirituale sul web, nel quale verranno messi in luce alcuni degli aspetti delle Leggi che regolano la Vita qui sul piano fisico, attraverso gli insegnamenti di Rumi, di Shams-i-Tabriz e di altri Maestri. L'incontro ha infatti carattere aconfessionale e si apre ad accogliere ricercatori provenienti da qualsiasi sentiero, consapevoli del fatto che la verità è già presente nel cuore di ognuno di noi, in quanto Anime, e che essa non può essere insegnata ma solo colta. Avrà una forma dialogica, volta a favorire lo scambio, lo sviluppo della consapevolezza e della creatività. In alto la locandina del prossimo evento.
Sede: L'incontro avrà luogo sulla piattaforma Meet.google. Per partecipare, richiedete il link di accesso inviando una e mail a info@misticasufi.org. Su YouTube alla pagina Giuliana Colella - Casa di Rumi, trovate video e audio di eventi svolti.