IngleseLezioni

I NOSTRI VIDEO

SEGUITECI SU YOUTUBE

 

Nel corso degli anni, abbiamo realizzato numerosi video e registrazioni audio dei nostri incontri in live streaming (con particolare riferimento al ciclo “Rumi e le leggi spirituali della vita”), nonché interviste radiofoniche e presentazioni librarie. Li trovate disponibili sul canale YouTube “Giuliana Colella - Casa di Rumi”, a cui v’invitiamo ad iscrivervi per essere di volta in volta informati sugli aggiornamenti. Ecco l’indirizzo: 
https://www.youtube.com/channel/UCv3-AcXFPxvOjmqXAngaMBw 

Le registrazioni sono rivolte ai ricercatori spirituali d’ogni sentiero che desiderino sia approfondire il loro personale dialogo con l’Universo, sia apprendere strumenti per collegarsi con la propria Guida interiore,  sperimentando così un collegamento diretto
con lo Spirito divino, la Forza della vita che pervade l’Universo.  Noi siamo parte di Dio e aneliamo a realizzare il compito evolutivo per cui siamo nati, a riconoscere e manifestare il nostro sogno divino, il nostro dono d’amore all’Universo. Le domande che ci muovono sono: Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? E in particolare: qual è la mia parte nel grande disegno cosmico?

Qui di seguito trovate una selezione di video particolarmente rappresentativi delle nostre attività



- Rumi e il Suono HU, il canto dell'Anima

27 novembre 2021. Evento con Giuliana Colella, tenutosi a Roma presso la Villa Miani.
In questo video, la relatrice spiega il valore del suono HU, nonché i suoni e i colori di luce presenti nei dieci universi paralleli, dimensioni energetiche in cui l’Anima può viaggiare seguendo ispirazioni sonore. 
https://www.youtube.com/watch?v=aJDqaa55Faw



- Rumi: Dialogo con l'Universo

19 settembre 2021: presso l'Hotel Splendide Royal di Roma, con la partecipazione della sufi dancer Ferah di Soul Circle, nuova presentazione del libro di Giuliana Colella “Rumi - Dialogo con l'Universo”. L’Autrice spiega cosa le sia accaduto prima, durante e dopo la pubblicazione del libro.
https://www.youtube.com/watch?v=Pr2BlhMbu28

 - Conferenza presso la “Casa di Rumi”

26 giugno 2016: video realizzato dalla pittrice e scultrice  iraniana Malihe Kianian,  in occasione dell' incontro con Giuliana Colella sul tema “Coincidenze e sincronicità”. 
https://www.youtube.com/watch?v=fF8D335xwmg

- Ogni cosa che vuoi tu già sei

20 aprile 2022: incontro in live streaming con Giuliana Colella, che inaugura la rubrica Entheos per l'EstroVerso (www.lestroverso.it). Ci accosteremo alla poesia di Rumi e al suo insegnamento spirituale, ai princìpi sufi e ai parallelismi danteschi, con suggestioni operative e indicazioni pratiche meditative.
https://youtu.be/BC0lpdb5xL0

- Rumi e la Legge della rettitudine nella vita

Sintesi audio dell'incontro web del 29 marzo 2023, condotto da Giuliana Colella
Come agire per non creare nuovo karma? Cosa ci permette di sintonizzarci con l’Amore divino? Cosa ci consente d’entrare in risonanza con la Luce e il Suono di Dio e di cavalcare la corrente sonora che ci riporta a casa da Lui? In che modo possiamo essere sempre più coraggiosi e validi collaboratori di Dio? In che modo possiamo sempre meglio esprimere e realizzare il nostro sogno divino, e rendere manifesto il nostro speciale dono d’amore per l’Universo, contribuendo in tal modo allo splendere del sole? La Legge della rettitudine ci offre molti spunti di riflessione, insieme alle sempre ispiranti parole di Rumi!
https://www.youtube.com/watch?v=UxcUW1C4KEA

- Rumi e la legge di non ingerenza 

21 settembre 2022: registrazione audio di Giuliana Colella
La legge spirituale della non ingerenza afferma che bisogna assumersi le proprie responsabilità e non intromettersi nelle questioni di un'altra anima, cercando di condizionarla. Neppure il Maestro interiore, la Luce di Dio nel cuore, interviene nella nostra vita se noi non glielo chiediamo. Accettando le proprie responsabilità, l'anima impara come collegarsi con la Fonte della vita.
https://www.youtube.com/watch?v=KqZCVmO2ZPE      

 

Rumi: arte e poesia cosmica

L’idea d’inserire in questa pagina alcuni video e immagini basati sulla poesia di Rumi, sulla danza tradizionale persiana e su un meraviglioso cielo stellato nasce dalla scoperta della loro reciproca forza evocativa.
L’universale linguaggio del cuore dei versi di Rumi, unito a queste suggestioni, risveglia l’apertura del nostro intimo Sé  e favorisce l’ascolto interiore, creando un ponte di collegamento tra ‘l’infinito in noi’ e ‘l’infinito fuori di noi’. Le parole di Rumi sono un invito per la mente ad ‘uscire di casa’ e andare a ‘divertirsi’… Ora è il tempo del gioco eterno, il tempo d’affacciarsi all’universo, di salutarlo con gioia e di dirgli: “Io ti appartengo! Gli occhi con cui ti guardo sono gli stessi con cui tu ti osservi”.
Stiamo attraversando un periodo difficile, pieno di paura e di pessimismo, mentre le liriche di Rumi rappresentano una sferzata d’energia. Ci offrono l’opportunità di scoprire in noi una porta che s'affaccia sulla luce. Le sue parole provengono infatti da quella “Luce che dà luce a tutte le luci” e ci esortano a conoscere l’universo dentro di noi.
Nelle musiche sufi, il flauto di canna dei dervisci (ney) narra la storia della separazione, e col suo struggente lamento esprime l’anelito del nostro cuore alla ricerca dell’Amore. Ci svela la potenza del nostro desiderio... Ascoltarlo e seguirne il richiamo apre il centro del nostro più intimo Sé…  Quando ci colleghiamo con ciò che desideriamo e sentiamo vero dentro di noi, siamo felici: coltivare questo sentimento di pienezza e di gioia ci aiuta a sentirci liberi e a riconoscerci per ciò che veramente siamo: punti di luce nello spazio infinito… esseri piccolissimi, ma nello stesso tempo capaci di vedere grandi cose. Appunto nell’atto dell’osservare, spiega Rumi, risiede la nostra grandezza. In realtà noi siamo gli occhi con cui l’universo osserva se stesso.

video

DIDA: Foto, scattata dal telescopio Hubble, tratta dal sito
della NASA e rielaborata da G. Colella